Se vuoi costruire una serra bioclimatica e pensi di poter usufruire la detrazione del 55% devo comunicarti che ti stai sbagliando.

La legge di stabilità del 2017 ha previsto un’agevolazione fiscale relativa al risparmio energetico pari al 65% del costo per l’installazione e l’acquisto della serra solare, purché vengano mantenuti i requisiti costruttivi secondo la legge.

Serra bioclimatica: detrazione del 55%?

Quindi se pensavi che costruendo la serra bioclimatica avevi una detrazione del 55% con questo lettura sarai molto più contento perché la detrazione è del 65% della spesa sostenuta per l’acquisto e la costruzione/ installazione della serra bioclimatica.

Serra bioclimatica detrazione 55

Non ti sto prendendo in giro è proprio così, con il nuovo ecobonus la vecchia detrazione 55% diventa una detrazione 65% che potrà essere sfruttata da chi eseguirà interventi di miglioramento energetico del proprio locale.

Inoltre con la legge di bilancio 2018 la detrazione del 65% è stata prorogata al 31 dicembre 2018.

Ovviamente per essere certi di poter usufruire di questa agevolazione ti consiglio di affidarti ad uno specialista perchè la serra bioclimatica per essere tale deve rispettare come ho accennato sopra dei requisiti tecnici specifici.

>>> Serra bioclimatica abitabile: requisiti e caratteristiche per la costruzione

Serra bioclimatica: detrazione 65%

La serra bioclimatica è finalizzata alla riduzione del consumo termico della dimora, per cui rientra tra gli interventi agevolati e può godere dell’ecobonus con detrazione del 65%.

La detrazione 65% può essere usufruita solo se il pagamento dei lavori è stato effettuato utilizzando i bonifici dedicati, quindi con le indicazioni di legge.

Non rischiare di non riuscire ad usufruire della detrazione fiscale per la realizzazione della tua serra bioclimatica… Chiedi subito maggiori informazioni a Palladio, lo specialista della serra bioclimatica!

 

Contattaci per maggiori informazioni