Se vuoi costruire una serra bioclimatica e stai cercando informazioni sulla distanza dai confini di proprietà devo comunicarti che questi valori variano da Regione a Regione oppure da Comune a Comune.

Proprio così la serra bioclimatica è una costruzione vera e propria e come ogni costruzione deve rispettare delle normative che variano appunto a seconda di dove si trova la costruzione.

Serra bioclimatica: distanza dai confini

La serra bioclimatica per farci un’idea deve distare dai confini 5 metri per quanto riguarda la regione Lombardia, non è detto però che questo valore sia ridotto o aumentato dal Regolamento Comunale dove si trova l’edificio  (testo della Delibera n. X/1216 del 10 gennaio 2014 la Regione Lombardia in merito alle serre bioclimatiche).

Serra bioclimatica distanza dai confini

Inoltre oltre a soddisfare la distanza dai confini di proprietà la serra solare deve rispettare le distanze minime tra edifici, le distanze minime di protezione del nastro stradale.

Come vedi se pensi di realizzare una serra bioclimatica per sfruttare l’energia solare ed avere uno spazio aggiuntivo alla tua abitazione, ufficio o negozio ti conviene contattarci senza impegno per avere tutte le delucidazioni necessarie per capire se la serra solare è un intervento fattibile per il tuo immobile.

Se ancora non ci conosci ti consiglio di sfogliare la pagina “Serre bioclimatiche esempi” per vedere con i tuoi occhi come i nostri lavori sono curati in tutti i dettagli.

Noi di Palladio siamo specializzati da ormai molti anni nella progettazione e realizzazione di serre bioclimatiche e per questo ti seguiamo nel tuo progetto dall’inizio alla fine.

Anche le pratiche burocratiche non saranno più un problema, tanto meno la distanza dai confini per la serra bioclimatica!

Vuoi conoscere quale distanza dai confini deve avere la serra bioclimatica?

Contattaci senza impegno.

 

Contattaci per maggiori informazioni